Stagione Estiva

Escursioni in Cima D’Asta.

Un grandioso trekking ad anello sul massiccio granitico di Cima d’Asta, con arrivo al Rifugio Ottone Brentari e rientro per la selvaggia e solitaria Cresta della Campagnassa.

Informazioni

Asino
Una facile passeggiata in compagnia di Rambo, il mitico asino di Maso Fradea, alla scoperta dei luoghi incantati che circondano il B&B, fra boschi, prati e altopiani. Infine, una gustosa merenda con degustazione di un prodotto tipico immersi nella quiete e nel sole della montagna. E per i più piccoli, alcuni divertenti “giochi naturalistici” per scoprire la natura.

Informazioni

Escursione Sensoriale in Notturna sul monte picosta

Un percorso pensato per chi vorrà sperimentare i propri 5 sensi immerso nella natura.

Informazioni

Trekking di stelle, storie e benessere sulle montagne del tesino
Un trekking di due giorni sulle selvagge montagne del Tesino.

Informazioni

Parco “la cascatella”
Nel Magnifico scenario di un anfiteatro naturale la natura regala una “perla” di cascata fresca da godere al sole su un immerso prato verde.
Il prato è organizzato con bar, barbecue, beach volley, e altri giochi.

Informazioni

Le Grotte del Tesino
La grotta di Castello Tesino è visitabile da giugno a settembre
Sono Previste solo visite guidate, anche per gruppi.
Caschetto e lampada all’acetilene sono forniti sul posto dalla guida.
Si consigliano scarponcini da Trekking e giacca Impermeabile.

Informazioni

Golf
Il campo regolamentare è caratterizzato da nove buche interessanti ed impegnative, la cui realizzazione è stata agevolata dall’andamento naturale del terreno collinare. Il percorso si snoda lungo 2770 metri.

Informazioni

Osservatorio astronomico del Celado
punto di osservazione per ammirare le stelle l’universo ..

Informazioni

Museo Flora e Fauna
A 16km. dal Passo Brocon nel paese di Castello Tesino uno splendido museo che racchiude tutta la flora e la Fauna alpina. Aperto il martedì, Giovedì, Sabato e Domenica.

Informazioni

Museo di Alcide De Gasperi
A 19km. dal Passo Brocon nel centro abitato di Pieve Tesino il museo di Alcide De Gasperi padre dell’ Europa

Informazioni

Arte Sella
Il percorso ARTE-NATURA di Arte Sella è collocato lungo una strada forestale della valle di Sella e si snoda per circa 3 km nel bosco.
E’ visitabile e gratuito per tutto l’anno.
Nei mesi estivi da giugno a settembre e nei weekend di ottobre l’associazione Arte Sella organizza mostre ed eventi ed invita degli artisti a lavorare a nuove opere; in quel periodo l’accesso alla “Cattedrale Vegetale”e a Malga Costa (spazio espositivo aperto solo in questi mesi) è a pagamento
Tel. 0461 751251

Informazioni

Sentiero Didattico “I mille volti del Bosco”
Il sentiero didattico “I mille volti del bosco” parte dalla località Marande – nei pressi di Passo Brocon – e raggiunge l’antica malga Prà Pezzè per poi ritornare al punto di partenza con un percorso ad anello (per un totale di 6.2 km)

Informazioni

Trodo delle Malghe
Sentiero che attraversa un territorio montano tra boschi e prati, passando attraverso i pascoli delle malghe Arpaco, Vallaricca, Vallorsella, e il centro di inanellamento. Percorso per amanti della natura e del panorama.

Informazioni

Trodo dei Fiori
Percorso botanico naturalistico nel verde del Lagorai con un panorama unico e una varietà con più di 300 specie di fiori.
Per maggiori informazioni ed escursioni guidate: www.trododeifiori.it

Informazioni

Hai mai avuto una mucca o l’hai mai vista da vicino?
Da oggi potresti realizzare il tuo sogno di adottare una mucca e addirittura mangiare i formaggi prodotti in malga con il suo latte! “Adotta una mucca” è infatti una simpatica iniziativa della Valsugana e del Lagorai nata per farti conoscere la natura incontaminata di queste montagne, per insegnarti come si produce il formaggio secondo metodi antichi e per capire cosa significa vivere in una malga e portare le mucche all’alpeggio.

VEDI